Discipline D.B.N.

La cultura della vitalità

Secondo la Costituzione dell’OMS, l’obiettivo dell’Organizzazione è “il raggiungimento, da parte di tutte le popolazioni, del più alto livello possibile di salute", definita come “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale” e non semplicemente “assenza di malattie o infermità.”

“Le D.B.N. si basano sulla “cultura della vitalità”, hanno come fine quello di ottenere la piena vitalità della persona in qualsiasi età, condizione sociale o stato di benessere. La persona viene presa in considerazione come entità vitale globale e indivisibileLe Discipline Bio Naturali NON sono pratiche terapeutiche o estetiche. Dalla Legge Regionale: ”…consistono in attività e pratiche che hanno per finalità il mantenimento e il recupero dello stato di benessere della persona, che non hanno carattere di prestazione sanitaria, che tendono a stimolare le risorse vitali dell’individuo attraverso metodi ed elementi naturali la cui efficacia è stata verificata nei contesti culturali e geografici in cui la singola Disciplina si è sviluppata”.


Il Ben-essere è uno stato di equilibrio

  • interno, attraverso la capacità di creare armonia dentro di se

  • esterno, attraverso la capacità di rapportarsi con gli altri

L’ Arte è un linguaggio che comunica attraverso simboli, colori, forme.

La Moda è una forma di comunicazione sociale, di stile e di gusto.

Stare in equilibrio è un’Arte di vita,

una forma inesauribile di Benessere,

uno stile unico che ci rende liberi di essere noi stessi.

Maria Rita Giurlani

Maria Rita Giurlani operatrice DBN Certificazione Ente Accreditato Regione Lombardia ITARD [ID Credenziale L.2/2005 ID 13773]